martedì 10 giugno 2014

INSALATA DI MARE

La ricetta dell'insalata di mare con tanti gamberetti e polpi. Un antipasto di mare che non può mancare in una cena o ad un pranzo a base di pesce.







INGREDIENTI per 4 persone:
700 gr di gamberetti; 1 kg di polpi; 2 gambi di sedano; 300 gr. di carote e cipolle sotto aceto; pepe q.b.;olio e aceto q.b.; una manciata di prezzemolo fresco.

PROCEDIMENTO:
Iniziate con la pulizia dei gamberetti e polpi. Prendete i gamberetti e fateli bollire per circa 10 minuti con tutta la buccia in una pentola. Una volta cotti sbucciateli e metteteli in un recipiente. 
Occupatevi adesso della pulizia dei polpi: eliminate l'interno della testa e una piccola parte dura presente all'inizio dei tentacoli. Completata la pulizia, bolliteli per circa 20/25 minuti. Ultimata la cottura, tagliateli a pezzettini e aggiungeteli ai gamberetti. 

Adesso prendete i gambi di sedano e tagliateli a pezzettini. Prendete anche le carote e le cipolle sotto aceto. Aggiungete il tutto nel recipiente dei gamberetti e polpi.

Aggiustate l'insalata di mare con un pò di pepe, olio q.b. e aceto bianco a vostro piacimento. Servite l'insalata di mare con una manciata di prezzemolo fresco.

0 commenti:

Posta un commento

Cosa ne pensi di questa ricetta?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...