giovedì 26 settembre 2013

SALAME DI CIOCCOLATO

Una ricetta per grandi e piccini: il salame di cioccolato. La maggior parte di voi ha sicuramente tanti ricordi legati all'infanzia. Allora perchè non ritornare bambini con questo dolce?





INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

100 gr cioccolato fondente;150 gr di biscotti secchi;75 gr di burro; 50 gr di zucchero;1 uovo.


PROCEDIMENTO:
Per prima cosa rompete i biscotti (basta chiuderli in un sacchetto per alimenti e pestarli).
Fate fondere il cioccolato a bagnomaria , poi mescolate per ottenere un composto omogeneo e fatelo raffreddare.
Sciogliete il burro, quindi unitevi il cioccolato fuso, lo zucchero, l ' uovo sbattuto .
A questo punto unite anche i biscotti al composto e mescolate per amalgamare bene il tutto.
Deponete l’impasto su un foglio di pellicola alimentare cercando di dargli una forma allungata, poi arrotolate il foglio per dare al vostro salame la classica forma cilindrica. Fate solidificare in frigorifero per almeno quattro ore. 
Potete servire il salame di cioccolato intero e affettarlo in tavola, oppure tagliarlo prima e servire le fette su un vassoio.

6 commenti:

Sabrina De Lorenzo ha detto...

Che buono il salame al cioccolato!!! Brava ..passa da me c'è un premio per te
http://cucinadisabrina.blogspot.it/

Valentina T. ha detto...

Buonissimo il salame di cioccolato!!! Grazie per il premio :)

Cristina Mazzucco ha detto...

Spettacolo!!!il salame di cioccolata...mi ricorda quando ero piccina..in casa siamo tutti golosi del salame di cioccolata,mi hai fatto venire voglia di farlo saranno contenti i miei figli..e pure io ;)

Valentina T. ha detto...

Ciao Cristina, io non vedo l'ora di rifarlo!!! :)

Elisa Nulli Migliola ha detto...

Valentina, lo adoro!!! Hai mai provato la mia versione light? :D

Valentina T. ha detto...

Ciao Elisa, grazie! Vado a curiosare con piacere! :)

Posta un commento

Cosa ne pensi di questa ricetta?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...