venerdì 24 maggio 2013

CREMA PASTICCERA

La ricetta della crema pasticcera vi consentirà di realizzare tantissimi dolci
Ideale per la farcitura del pan di spagna, per la creazione di torte alla crema e per il riempimento di tanti pasticcini.


INGREDIENTI:
1 litro di latte; 100 gr. di amido; 200 gr. di zucchero, 2 tuorli di uovo; una scorza di limone; 1 vanillina.

PROCEDIMENTO:
In un pentolino versate il latte, l'amido, lo zucchero, la scorza di limone e la vanillina. Mescolate il tutto e fate riscaldare.
Girate di tanto in tanto fino a quando il composto si denserà.
La crema pasticcera è pronta!!


  

8 commenti:

Patrizia Monica ha detto...

La tua proporzione della ricetta della crema pasticcera mi attira perchè è molto più leggera di tuorli. Grazie
Patrizia di Cucina con Dede

Sara Di Carlo ha detto...

Buona la crema :)

Elisa Nulli Migliola ha detto...

La proverò, io di solito uso meno latte e più tuorli, quindi mi incuriosisce molto! :)

Valentina T. ha detto...

Grazie ragazze, allora perchè non la provate!? Vi posso garantire che non ve ne pentirete! sono curiosa di un vostro giudizio. :)

Claudia S ha detto...

La proverò anch'io! :-)

Valentina T. ha detto...

Ciao Claudia, grazie e fammi sapere :)

Veronica Di Buò ha detto...

Ciao Valentina! Eccomi qui! Proverò questa variante! Mi sembra leggera, meglio! Pochi tuorli e amido anzichè farina! ;)
BUonaserata a presto!;)

Valentina T. ha detto...

Ciao Veronica, leggendo le altre ricette anche io ho notato la differenza, ma ti assicuro che è ottima allo stesso modo :)
A presto e buona giornata anche a te :)

Posta un commento

Cosa ne pensi di questa ricetta?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...