mercoledì 24 aprile 2013

PIZZA DI POLPETTONE



Indovinello: sembra una pizza ma non lo è, sembra un polpettone ma non lo è. Allora che cos'è? E' la pizza di polpettone!!!



INGREDIENTI:
250 gr. di mollica di pane;300 gr. di carne macinata(no maiale);latte q.b.;2 uova; 150 gr. di parmigiano; sugo; 8/10 cucchiai di passata di pomodoro; 2 mozzarelle; sale q.b.; origano q.b; un filo olio extra vergine di oliva.


PROCEDIMENTO:
In una ciotola inserite la mollica e bagnatela con un pò di latte. Successivamente aggiungete il macinato di carne, le uova, il parmigiano, il sale e una manciata di origano. Mescolate tutto l'impasto.

Adesso prendete una teglia e imburratela: inseriteci l'impasto, premendo e aiutandovi con le mani fino a ricoprire tutto lo spazio.

Mettete a forno preriscaldato per 15 minuti a 180 gradi. Una volta cotto, versate sopra il polpettone la passata di pomodoro e rinfornatelo per ulteriori 10 minuti. Trascorso il tempo, aggiungete la mozzarella tagliata a dadini e un filo di olio e cuocete ancora per 10 minuti.
La pizza di polpettone è pronta!

   
    



5 commenti:

Sara Di Carlo ha detto...

Che idea sfiziosa :)

Valentina T. ha detto...

grazie Sara, prova a farla anche tu e magari poi fammi sapere..

Valentina Ferrari ha detto...

Ciao! Il tuo blog mi è piaciuto davvero molto, così ho deciso di conferirti un premio.. Vieni a ritirarlo da me http://ildolcemondodivalentina98.blogspot.it/2013/04/very-inspiring-blogger-award.html
a presto :-)

Enrica - Vado...in CUCINA ha detto...

ciao io la chiamo la pizza di carne, ma in fondo è la stessa cosa buonissima

Valentina T. ha detto...

Grazie Enrica,l'importante è la sostanza ;)

Posta un commento

Cosa ne pensi di questa ricetta?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...